Arredamento su misura

Progetti di arredamento su misura? Galimberti Home Collection

Produzione industriale o artigianato? Mobili standard, più economici ma prodotti in serie oppure pezzi unici ideati espressamente per andare a inserirsi in un determinato spazio e rispondere alle esigenze del padrone di casa? Le differenze tra i mobili su misura e l’arredamento industriale sono numerose. E Galimberti Home Collection lo sa bene, per questo propone per i suoi clienti di Monza e Brianza, Milano e la Svizzera Italiana, progetti di arredamento su misura davvero unici.

Chi si affida a una falegnameria artigianale per la progettazione e realizzazione di mobili su misura in genere ha in mente un progetto di arredamento preciso o comunque non è riuscito a individuare nella proposta del mercato prodotti in grado di soddisfare il suo gusto o le sue necessità. In collaborazione con studi di architettura, Galimberti Home Collection di Meda si occupa della produzione di arredamento su misura per Monza e Brianza, Milano e la vicina Svizzera Italiana.

Arredamento industriale o mobili su misura: differenze, vantaggi e svantaggi

Differenze, vantaggi e svantaggi

I mobili prodotti in serie dalle industrie spesso presentano il vantaggio di costi inferiori, di una disponibilità immediata successivamente al momento dell’acquisto e della perfetta replicabilità dei modelli. L’arredamento artigianale prodotto su misura richiede invece tempi di realizzazione più lunghi, ma conquista chi desidera pezzi unici per la propria casa. Non solo.

La progettazione di mobili a partire dallo studio architettonico degli spazi consente di sfruttare al meglio ogni centimetro disponibile. La scelta dei mobili su misura non riguarda esclusivamente spazi particolari e fuori standard come mansarde, grandi superfici open space, bagni e cucine dall’andamento peculiare. Spesso chi sceglie mobili artigianali realizzati su commissione desidera imprimere la propria impronta estetica all’arredamento, trasformando i propri spazi in un’estensione dello stile e della personalità del padrone di casa.

Per un arredamento completo realizzato su misura nella zona di Monza e Brianza, Milano e la Svizzera Italiana, rivolgiti senza esitare alla professionalità e alla competenza di Galimberti Home Collection.

Arredamento su misura in Lombardia e Ticino

Arredamento su misura Monza e Brianza, Milano, Svizzera Italiana: contattaci per maggiori informazioni

Rispetto ai mobili prodotti in serie, l’arredo artigianale ha il fascino delle cose uniche, fatte “come una volta” nella bottega del falegname. L’arredamento su misura veste alla perfezione gli spazi contribuendo a razionalizzare e valorizzare ogni centimetro a disposizione. Inoltre, i mobili su misura per il living, per la camera da letto e per gli altri spazi domestici consentono di rispecchiare i gusti e la personalità del padrone di casa. Perché, dunque, preferire gli arredi su misura? Rispetto agli arredi standard di produzione industriale i mobili su misura hanno una marcia in più nella caratterizzazione del tuo stile e della tua casa. 

Se desideri ottimizzare e valorizzare il tuo spazio con progetti ad hoc nella zona di Monza e Brianza, Milano e la vicina Svizzera Italiana puoi rivolgerti con fiducia alla Galimberti Home Collection di Meda. Ci occupiamo della progettazione e realizzazione di tavoli e librerie su misura per il living, divani e imbottiti su misura per il salotto, letti, armadi e cabine armadio su misura, bagni e mobili lavanderia su misura, e in genere arredamento artigianale su misura nelle province di Monza e Brianza, Milano e nella Svizzera Italiana.