Mobili d’arte

Il mestiere dell’artigiano è fatto di passione e di accuratezza. Chi progetta e realizza elementi da arredo deve avere inventiva, rispetto della tradizione e conoscenza delle migliori tecniche per la realizzazione dei propri lavori.

I mobili d’arte sono quanto di più vicino c’è fra l’ elemento artistico, nato ai fini estetici e decorativi, e l’elemento funzionale, che fa di un mobile un prodotto utile nell’uso quotidiano. Galimberti nasce 50 anni fa, in provincia di Monza Brianza dove è radicata una forte tradizione nel campo degli arredamenti. Grazie ad anni di impegno e devozione, Galimberti diventa Home Collectionsi, si ritaglia un importante ruolo nella progettazione e realizzazione dei mobili artigianali e mobili d’arte.

 

Mobili d’arte: la casa come una galleria

Utilizzo di legni raffinati e di materiale pregiati, abilità nella lavorazione, esperienza e conoscenza di tutti gli stili che storicamente si sono susseguiti per la realizzazione dei mobili sono le qualità fondamentali per produrre mobili d’arte.

La casa si eleva ad un livello superiore grazie al fascino e alla suggestione che l’arredamento su misura è in grado di donare agli abitanti e agli ospiti. L’abitazione diviene così una vera e propria vetrina di stile dove deliziosi elementi di arredamento sono li per essere ammirati come quadri e sculture in una galleria d’arte.
L’arredamento d’interni inteso come espressione di mobili unici, rifiniti e artistici è uno dei modi di intendere la casa per chi ha fatto dello stile una filosofia di vita.

Galimberti Mobili Home Collection: gli artisti di Meda

Specializzata nella progettazione e realizzazione di mobili classici, in stile e di lusso, all’interno del laboratorio di Galimberti, con sede a Meda, è possibile trovare artisti dell’arredamento che quotidianamente prestano la loro manodopera per creare mobili d’arte.
Particolarmente conosciuta nella provincia di Monza Brianza, Milano e nel Canton Ticino (Svizzera italiana), l’azienda Galimberti realizza divani classici, tavoli in stile, boiserie, cabine armadio ed altro,elementi unici e irripetibili che possono essere considerati a ragion veduta dei pezzi d’arte.