Mobili Lusso

Anche nel campo dell’arredamento, come in qualunque altro settore, vi sono prodotti di eccellenza che rappresentano il fiore all’occhiello del mercato e che vengono scelti soltanto da chi desidera il meglio.
I mobili di lusso vantano una storia millenaria ed in tutte le epoche, chi voleva elevarsi a livello sociale, arredava la propria casa utilizzando materiali pregiati, spesso preziosi, che conferivano all’ambiente un aspetto aristocratico e sfarzoso.
Oggi l’arredamento di lusso, più sobrio ma non meno prezioso, continua  ad avere un buon seguito e Galimberti Home Collection  azienda artigianale con sede in Via Indipendenza 128A a Meda, progetta e realizza mobili di lusso, anche personalizzati, proseguendo questa vecchia ed intramontabile tradizione.

Arredamenti-Galimberti_prodotti_vetrina-342

 

Mobili lusso: l’unicità in ogni particolare

Cosa differenzia una arredamento di lusso da un normale arredamento classico, moderno o rustico?

Ovviamente non soltanto il prezzo. C’è un confine superato il quale si passa da un arredamento in stile ad uno di lusso. I materiali non sono soltanto di ottima fattura, affidabili, belli e duraturi, ma diventano preziosi. I mobili di lusso sono costruiti secondo la volontà di chi li commissiona che può scegliere rifiniture in ottone, argento o anche in oro, con tutte le variazioni possibili.

Ogni particolare è unico, lavorato appositamente per un determinato ambiente, assecondando una esigenza estetica ben precisa. I legni più pregiati, lavorati e decorati a mano, vengono utilizzati per realizzare il mobilio di lusso per realizzare il quale lavorano veri e propri artisti del design e scultori abilissimi.

Galimberti Home Collection il mobilificio per eccellenza in provincia di Monza Brianza