Mobili lavanderia su misura

Mobili lavanderia su misura da Galimberti Home Collection

Ottimizzare e valorizzare lo spazio dedicato alla lavanderia con mobili su misura per avere tutto in ordine e a portata di mano. Galimberti Home Collection ti affianca nello studio di soluzioni ad hoc per l’angolo lavanderia. Ambiente di servizio che può essere ricavato da una nicchia del sottoscala, nella taverna, in cantina o garage, in un corridoio o nell’antibagno, la lavanderia richiede un’organizzazione dello spazio razionale.

Mobili progettati e realizzati su misura degli ambienti che si hanno a disposizione per mantenere l’ordine e aiutare a trovare tutto quello che serve quando serve, a riporre i panni e a mantenere separati sporchi e puliti, stirati e da stirare. Che si tratti di mobili per contenere lavatrice e asciugatrice, di soluzioni per stendere i panni al coperto, oppure di un ambiente ibrido in cui lavare e stirare, l’allestimento della lavanderia beneficia di un’attenta progettazione.

Tante soluzioni su misura per l’angolo lavanderia: ordine e design

Tante soluzioni su misura per l’angolo lavanderia: ordine e design

Armadi a giorno o con ante per riporre i panni da stirare, ante lunghe e strette per alloggiare l’asse da stiro, piani di lavoro comodi per piegare i panni lavati… Le possibili esigenze di un ambiente lavanderia sono molteplici e variano anche in funzione dello spazio che si ha a disposizione. Ecco perché la progettazione e realizzazione su misura dei mobili lavanderia è essenziale per l’ottimizzazione dello spazio e delle sue funzioni.

A volte abbiamo a che fare con ambienti molto piccoli, veri e propri angoli che si desidera attivare con una progettazione intelligente: la collocazione di piani orizzontali o mobili contenitori che consentono di sfruttare la profondità permette di trasformare una nicchia o un angolo morto in uno spazio con una funzione precisa. In altri casi la lavanderia è più ampia ma richiede un’attrezzatura mirata per rendere lo spazio totalmente proficuo e bello a vedersi. perché anche se si tratta di un ambiente dedicato alle faccende non significa che non dobbiamo sentirci bene al suo interno.

Mobili lavanderia su misura in Lombardia e Ticino: Galimberti Home Collection

Mobili lavanderia su misura in Lombardia e Ticino: Galimberti Home Collection

A volte può bastare un unico mobile in cui collocare lavatrice e asciugatrice a vista, magari in verticale una sopra l’altra per ottimizzare lo spazio, oltre a tutto ciò che occorre per lavare e stirare i panni. In altri casi può essere preferibile un mobile con ante dove riporre tutto l’occorrente mantenendo il massimo ordine possibile. Talvolta è possibile dedicare un’intera stanza alla lavanderia, in altri casi occorre ricavare uno spazio che non c’è attraverso la gestione sapiente di quel che si ha a disposizione. Altre volte assoluzione ideale può essere realizzare la lavanderia in concomitanza con il bagno su misura.

Solo un attento studio degli spazi disponibili in termini di superficie e di volume consente di dar vita a progetti unici che nascono per soddisfare le tue specifiche esigenze. In collaborazione con studi di architettura specializzati, la falegnameria artigianale della Galimberti Home Collection di Meda progetta e realizza mobili lavanderia e bagni su misura. Contattaci per I tuoi progetti di arredamento bagno e lavanderia Lombardia nella Svizzera italiana.