Mobili artigianali

L’industria dei mobili è un settore che presenta molte differenziazioni al proprio interno. In realtà esistono vari modi di intendere, progettare e realizzare elementi di arredamento. L’attuale esigenza, spesso accentuata, di avere prodotti e portata di mano, economici e subito utilizzabili, ha di fatto generato sistemi di produzione in serie che immettono sul mercato prodotti dal design standard, adattabile il più possibile ai vari contesti abitativi, ma mai fatti su misura.

Galimberti Home Collection è rimasta invece sempre fedele alla tradizione di chi produce mobili artigianali che calzino a pennello con l’esigenza di trovare risposte all’esigenza di ritrovare qualità estetica. L’azienda lombarda, con sede a Meda (Mb) produce mobili su misura per una clientela che non si accontenta di adattare i propri gusti a quello che il mercato propone.

 

 

Mobili artigianali: quando il lavoro è una passione

Non è sufficiente la semplice abnegazione per realizzare mobili artigianali di livello, che sappiano dare forma e personalità alla casa in modo unico. Quello che spinge affermati ebanisti e falegnami di livello a perseguire la bellezza nello svolgimento della loro professione è una passione innata e mai sopita per l’artigianato che ha come conseguenza la creazione di nuove forme e modelli.

Il rispetto della tradizione,  che si manifesta con la realizzazione di mobili classici, si sposa con il genio creativo, con l’artisticità intesa come abilità innata e assecondata grazie ad anni di duro apprendistato. Così nascono i mobili artigianali, elementi di arredo che non riempiono soltanto gli ambienti, ma li caratterizzano conferendo loro personalità.

Galimberti Home Collection una scelta di stile in provincia di Monza Brianza