Falegnameria artigianale

Falegnameria artigianale per arredamento su misura

Mobili fatti con cura e con calma, prestando attenzione ai dettagli e alle finiture.pezzi di arredo unici e irripetibili che nascono su espressa richiesta della nostra clientela per andare a inserirsi in un preciso contesto. La differenza tra i mobili realizzati da una falegnameria artigianale seguendo l’approccio tradizionale e i complementi prodotti in serie risiede innanzitutto nei metodi di produzione, ma spesso anche nei materiali utilizzati e di conseguenza nella qualità finale degli arredi. Chi non si accontenta di scegliere all’interno della gamma di possibilità predefinite proposte dal mercato ma desidera vestire la propria casa a pennello può rivolgersi a Galimberti Home Collection e optare per l’arredamento su misura della nostra falegnameria artigianale.

Arredamento in serie industriale o su misura artigianale: la qualità che fa la differenza

Arredamento in serie industriale o su misura artigianale: la qualità che fa la differenza

Ci sono clienti che si rivolgono alla nostra falegnameria artigianale dopo aver girato negozi e showroom senza riuscire a trovare l’arredamento che desiderano per la loro casa. Altri ci interpellano direttamente perché hanno in mente un progetto particolare o perché le peculiari caratteristiche dei loro spazi mal si conciliano con le misure predefinite degli arredi standard.

Dalla semplice realizzazione di un tavolo su misura sino all’elaborazione di progetti più complessi come le cabine armadio e le pareti attrezzate, la produzione artigianale di mobili consente di soddisfare una gamma di esigenze più ampia e articolata in termini di estetica e funzionalità. Per questo motivo sono sempre più numerosi i clienti che scelgono l’approccio del falegname di una volta, più romantico e creativo ma spesso anche più versatile delle produzioni industriali standard.

Falegnameria artigianale in Lombardia e Ticino: Galimberti Home Collection di Meda

Falegnameria artigianale in Lombardia e Ticino: Galimberti Home Collection di Meda

Dalla passione e dalla competenza di Attilio Galimberti, nel 1959 a Meda nasce un laboratorio di falegnameria artigianale che negli anni diviene un’azienda di arredamento: Galimberti Home Collection oggi è un marchio sinonimo di prestigiose collezioni di mobili d’arte e mobili fatti a mano come si usava una volta.

Pur non disdegnando il contributo della tecnologia, la nostra falegnameria continua a lavorare secondo l’approccio dell’artigianato di alta scuola italiana, producendo mobili, complementi e oggetti di arredo che non si trovano nelle produzioni in serie. Un esempio sono le boiserie su misura che costituiscono elementi decorativi e funzionali di grande impatto. In collaborazione con studi di architettura con sede nelle provincie di Monza e Brianza e Milano, siamo in grado di realizzare progetti di arredo anche complessi per la tua casa, il tuo studio o la tua struttura ricettiva in stile.

Per il tuo arredamento su misura in Lombardia e nella vicina Svizzera rivolgiti con fiducia alla falegnameria artigianale Galimberti Home Collection di Meda.