Collaborazione studi architettura

Mobili su misura progettati in collaborazione con studi di architettura

Galimberti Home Collection di Meda si avvale della collaborazione con studi di architettura specializzati per ottimizzare i processi di valutazione degli spazi e la seguente progettazione di arredi su misura. Attraverso un attento studio dei volumi e delle superfici a disposizione, possiamo sfruttare al meglio ogni centimetro disponibile riuscendo ad attivare angoli altrimenti morti. Vengono così chiamati quegli spazi che non si possono utilizzare in alcun modo: pensa ad esempio alle mansarde con soffitto spiovente con angoli troppo bassi per sostare in piedi, oppure ai sottoscala, ai corridoi dai soffitti molto alti e in genere agli altri spazi che non trovano la loro funzione nell’equilibrio delle attività domestiche.

Arredi su misura nati dalla collaborazione tra falegnamerie e studi di architettura

Arredi su misura nati dalla collaborazione tra falegnamerie e studi di architettura

La progettazione e realizzazione di mobili su misura risulta più performante grazie alla collaborazione tra la nostra falegnameria artigianale e studi di architettura. I professionisti del design di interni e della gestione degli spazi adottano approcci creativi all’arredamento, cooperando nell’individuazione di soluzioni personalizzate. Dalla progettazione di cabine armadio su misura sino allo studio della distribuzione degli spazi e agli espedienti architettonici che possono essere utilizzati, la collaborazione con studi di architettura si rivela una marcia in più nella produzione di mobili artigianali personalizzati.

Mobili su misura creati con studi di architettura in Lombardia e Ticino

Mobili su misura creati con studi di architettura in Lombardia e Ticino

Se la falegnameria artigianale parte da un approccio pragmatico alla produzione di mobili su misura, uno studio di architettura in genere adotta un metodo più cerebrale e creativo all’arredamento di interni. La progettazione di mobili e complementi di arredo assume una dimensione più vocata al design: questo è vero nella creazione di librerie su misura che diventano elementi di divisione e distribuzione dello spazio così come nella proposta di armadi a muro e cabine armadio su misura.

Anche nella progettazione e realizzazione di mobili lavanderia su misura lo sguardo degli architetti consente di individuare soluzioni mirate, importanti sia per gli spazi più piccoli sia dove si ha a disposizione una superficie più ampia. Lo stesso dicasi per il bagno su misura, uno spazio dove vogliamo avere tutto a portata di mano senza rinunciare al comfort e all’estetica. Lo sguardo di architetti e designer di interni che cooperano con i falegnami consente di elaborare progetti creativi e innovativi per la fruizione dello spazio.

Per i tuoi progetti di arredamento d’interno in collaborazione con studi di architettura in Lombardia e nella Svizzera italiana rivolgiti alla Galimberti Home Collection di Meda.