Arredamento su misura

Progetti di arredamento su misura? Galimberti Home Collection

Produzione industriale o artigianato? Mobili standard, più economici ma prodotti in serie oppure pezzi unici ideati espressamente per andare a inserirsi in un determinato spazio e rispondere alle esigenze del padrone di casa? Le differenze tra i mobili su misura e l’arredamento industriale sono numerose.

Chi si affida a una falegnameria artigianale per la progettazione e realizzazione di mobili su misura in genere ha in mente un progetto di arredamento preciso o comunque non è riuscito a individuare nella proposta del mercato prodotti in grado di soddisfare il suo gusto o le sue necessità. In collaborazione con studi di architettura, Galimberti Home Collection di Meda si occupa della produzione di arredamento su misura.

Arredamento industriale o mobili su misura: differenze, vantaggi e svantaggi

Arredamento industriale o mobili su misura: differenze, vantaggi e svantaggi

I mobili prodotti in serie dalle industrie spesso presentano il vantaggio di costi inferiori, di una disponibilità immediata successivamente al momento dell’acquisto e della perfetta replicabilità dei modelli. L’arredamento artigianale prodotto su misura richiede invece tempi di realizzazione più lunghi, ma conquista chi desidera pezzi unici per la propria casa. Non solo.

La progettazione di mobili a partire dallo studio architettonico degli spazi consente di sfruttare al meglio ogni centimetro disponibile. La scelta dei mobili su misura non riguarda esclusivamente spazi particolari e fuori standard come mansarde, grandi superfici open space, bagni e cucine dall’andamento peculiare. Spesso chi sceglie mobili artigianali realizzati su commissione desidera imprimere la propria impronta estetica all’arredamento, trasformando i propri spazi in un’estensione dello stile e della personalità del padrone di casa.

Arredamento su misura in Lombardia e Ticino

Arredamento su misura in Lombardia e Ticino

Rispetto ai mobili prodotti in serie, l’arredo artigianale ha il fascino delle cose uniche, fatte “come una volta” nella bottega del falegname. L’arredamento su misura veste alla perfezione gli spazi contribuendo a razionalizzare e valorizzare ogni centimetro a disposizione. Inoltre, i mobili su misura per il living, per la camera da letto e per gli altri spazi domestici consentono di rispecchiare i gusti e la personalità del padrone di casa. Perché, dunque, preferire l’arredamento su misura? Rispetto agli arredi standard di produzione industriale i mobili su misura hanno una marcia in più nella caratterizzazione del tuo stile e della tua casa. 

Se desideri ottimizzare e valorizzare il tuo spazio con progetti ad hoc puoi rivolgerti con fiducia alla Galimberti Home Collection di Meda. Ci occupiamo della progettazione e realizzazione di tavoli e librerie su misura per il living, divani e imbottiti su misura per il salotto, letti, armadi e cabine armadio su misura, bagni e mobili lavanderia su misura, e in genere arredamento artigianale su misura in Lombardia e nella vicina Svizzera.