Armadi classici

Elemento che più di qualunque altro ha una duplice valenza, estetica e funzionale, l’armadio è spesso il mobile di dimensioni maggiori all’interno della casa: di conseguenza è fra quelli che hanno maggior impatto visivo.
Il sistema di produzione attuale, che spazia da mobili classici sino a mobili di lusso e moderni, propone sul mercato una quantità stratosferica di tipologie di armadi di ogni dimensione, forma, design e colore. Tuttavia l’armadio classico resiste prepotentemente all’entrata in scena dei diversi stili continuando a ritagliarsi un ruolo fondamentale nelle case di tutto il mondo.
Galimberti Home Collection progetta e realizza armadi classici a Meda, nel cuore della Brianza, da oltre 50 anni: nel tempo ci siamo conquistati una reputazione di tutto rispetto che ci ha portati ad essere riconosciuti fra le migliori aziende lombarde nella realizzazione di arredamenti classici e di lusso.

Venere _ armadio...

DETTAGLI: Armadio classico 4 ante laccato patinato con fascia sopra colore...

Iride _ armadio...

DETTAGLI: Armadio 4 ante battenti finitura gessato con fregi foglia argent...
 
Visualizza tutti i nostri ARMADI
 

Armadi classici: il miglior posto per contenere di tutto

Dove si vive la casa non può prescindere da un armadio classico che ne esalti il design e ne completi lo stile.
I materiali e le finiture con le quali vengono realizzati gli armadi classici è il legno massello, resistente e facilmente lavorabile, come ad esempio il noce, il ciliegio, l’acero e il rovere abilmente lucidati a cera gommalacca.
La bellezza di un armadio viene messa in risalto da fini intarsi, decorazioni e ricami che mani esperte possono realizzare creando veri e propri mobili d’arte. Vestiti, oggetti per la casa, valigie, biancheria e un’infinità di oggetti per la casa trovano posto dentro armadi classici che si intonano perfettamente al resto della casa e divengono parte di essa in un complesso coerente di stili, colori e sensazioni.

Armadi classici Galimberti Home Collection a Meda - Monza e Brianza